site stats

Webmistresses: HOlly
Layout/Coding: Gabrielle & Deea
Host: Altervista
Since: Settembre 2006  

menu
News
Archivio
Episodi
Gallery
Storia
The future
Fumetti
Buffycon
fan stuff
Fan fictions
Wall paper
Icons
links

Buffy/Angel link 
Affiliati
Link US
  

•contact me

My mail
My guest book
MSN Contact

tagboard

 

STORIA

  online

 

 Nota: Ogni paragrafo è accompagnato dal titolo dell’episodio della serie o del fumetto da cui sono tratte le informazioni. La cronologia seguente è basata solo sulle serie e sui fumetti attualmnte pervenuti in Italia, considerando nell'insieme suddetto le puntate della prima, seconda, terza, quarta e quinta stagione di Angel quindi:

POSSIBILI SPOILERS PER LA STAGIONI 2-3-4- 5 DI ANGEL

Abbreviazioni:

BTVS Buffy the vampire slayer,(Buffy l’ammazza vampiri) serie tv

ATS:Angel the series (Angel ), serie tv.

TOTS: Tales of the slayers (I racconti delle cacciatrici), fumetto

TOTV:Tales of the vampires (I racconti dei vampiri), fumetto

S&D: Spike & Dru (Spike & Dru) fumetto

 

 Preistoria: Gli uomini ombra creano in Africa  la prima cacciatrice,Shagarra. La gente del suo villaggio mormora che ella sia nata con un demone dentro, e le chiedono di andarsene.La prima cacciatrice si ritrova sola, senza neppure un osservatore.Si sente confortata e allo stesso tempo affranta nel sapere che alla sua morte ne verranno altre.(BTVS “restless”, “the gift”, ”intervention” “get it done”; TOTS:Prologo”)

880:Aud e Olaf vivono nella loro casetta ripiena di conigli a Sjornjost in Svezia.La gente del villaggio pensa che Aud sia molto strana, soprattutto perché parla molto e senza peli sulla lingua.Quando Olaf tradisce Aud, questa pratica un sortilegio e lo trasforma in troll, e la gente del villaggio non capisce che c’è l’uomo sotto le spoglie del troll. Aud incontra d’Hoffren, che ammirato per la vendetta compiuta da questa, le chiede di entrare a far parte della cerchia dei Demoni della vendetta di cui lui è patriarca.(BTVS “Something Blue”, “Triangle” ”Selfless”).

1200 circa : Anyanka si trova sulle vallate dei monti Urali per punire un pastore traditore, e si ritrova testimone di un Ascensione: uno stregone si trasforma nell’incarnazione del demone puro Lohesh, il quale distrugge tutto il villaggio circostante; si salvarono non più di tre persone oltre il demone della vendetta. (BTVS: “Graduation Day part 1”)

1398: Una ragazza è inginocchiata accanto ad una croce, in una chiesa in Inghilterra, ma alla notizia da parte di un osservatore, che è lei la prescelta, abbandona i voti per combattere il male dopo un’iniziale rifiuto.Respinge nella sua città un orda di vampiri capeggiati dal non morto San Giusto . Il vescovo della città, la accusa di essere una strega, e la cacciatrice viene bruciata al rogo. E dopo la sua morte, i vampiri tornano, per distruggere la città ormai senza protezione. (TOTS:”Righteous”)

1418: Il demone Moloch il corruttore miete vittime e si impossessa di tante anime di ragazzi nella città di  Cortona, in Italia. I monaci del posto imprigionano il demone in un libro, e lo rinchiudono in usa cassa. (BTVS: “I robot, you Jane”)

1450 circa:Anyanka esaudisce il desiderio di una moglie tradita nel periodo della peste nera:far esplodere la testa del marito…. (BTVS:The prom)

1580:All’età di  700 anni Anyanka conosce il conte Dracula. Lui le fa i suoi complimenti per aver gonfiato un traditore come un grosso vagone umano, dicendole che sarebbe stato dannato per sempre. “è stato dolce, non credi?” (BTVS:”Buffy vs.Dracula”)

1600: In un letto della Virginia una prostituta malata di sifilide sta morendo.Arriva nella stanza un monaco incappucciato, che congeda il medico. Quando scopre il volto, la ragazza non si impaurisca dinnanzi al viso del Maestro. Lui offre alla ragazza l’immortalità.Lei accetta. La ragazza viene trasformata in vampiro, e il maestro le da un nuovo nome:Darla. (ATS:”Darla”)

1726:Liam nasce in Irlanda, a Galway.

1753:Un ragazzo alto  e bruno, litiga nel giardino della loro casa Irlandese, a Galway. Il padre accusa suo figlio, Liam, di essere un buono a nulla bravo solo a divertirsi in bordelli e locande.Quella sera, l’uomo caccia Liam di casa, sotto lo sguardo della propria moglie e propria figlia.  Liam allora si reca in una locanda, dove beve e festeggia, tra risse e baci con le locandiere.Una donna bionda lo guarda da lontano, chiedendo ad una locandiera di lui.Quando quella esca, il ragazzo la segue, chiedendole cosa ci faccia una bella donna in un luogo così malfamato. Ma la donna  gli offre solo la conoscenza: gli mostrerà il mondo con altri occhi.La donna si avvicina, e si trasforma in vampiro.Darla morde il ragazzo, trasformandolo in un essere come lei. …È il funerale di Liam. Dinnanzi alla sua tomba c’è solo il prete, e accanto ad egli il padre del morto.Quella notte Liam risorge, e Darla è lì che lo attende. Liam decide di uccidere la sua famiglia.Entra in casa, dove sua sorella Cathy  lo invita ad entrare, scambiandolo per un Angelo. Uccide poi suo padre, dicendogli che ora è riuscito a fare qualcosa di se stesso. Liam cambia nome, sotto scelta di Darla, in Angelus. (BTVS  “Becoming part 1“.ATS  “The Prodigal”)

1760:Darla presenta la sua creatura, un Angelus vestito in velluto rosso, al suo sire, il maestro, leader di un clan di vampiri:l’Ordine di Aurelio. si presenta al Maestro, il leader del clan di vampiri detto. Angelus non  è molto impressionato dal Maestro:perché vivere nelle fogne di Londra rifiutando i piaceri umani, cercando invece di distruggere i mortali?Darla cerca di scusare la sua impertinenza dicendo che il suo childe è ancora giovane. imputando la sua scortesia alla sua giovinezza. Angelus continua a mostrare tutto il proprio disprezzo e arroganza , insultando i Maestro sedendosi nel suo trono. Il Maestro lo punisce ma non ottiene nessuna reazione da  Angelus che promette a Darla di non lasciarla mai. Le chiede: 'Chi guarderesti per l'eternità? Me... o lui?’. Il maestro si accorge dei sentimenti, e conscio del fatto che la sua childe lo sta abbandonando,lascia perdere Angelus. La vampira porta un Angelus sanguinante fuori dalle fogne, mentre il maestro dice: 'Non dureranno. Al massimo, dò loro un solo secolo...' . Non durerà a lungo. Diciamo che gli do un secolo, al massimo. ( ATS “Darla”)

1764:Conquistando la fiducia della moglie del cacciatore di vampiro Holtz, il sanguinario duo entra in casa di quest’ultimo, sterminando la sua famiglia a York, in Inghilterra . Quando Holtz torna,non vede che cadaveri. Mentre piange il corpo della moglie vede la sua figli più piccola muoversi.Vede i segni di un morso sul suo collo e capisce che è stata vampirizzata. La porta all’aperto, dove la bambina finisce in cenere con l’arrivo dei raggi del sole. (ATS “Quickening”, “Lullaby”)

1765:Angel e Darla sono in Francia, a Marsiglia, e corrono a cavallo, perché inseguiti da Holz.Si nascondono in un fienile, chiudendo le porte.Darla lo seduce, sdraiandosi sul fieno, ma quando Angel le cade  cade  a lei, ferito da un pugnale, i due capiscono di essere stati braccati..
Tra le fiamme, Angelus propone di fuggire per le colline. Ma il sole sorgrebbe troppo presto perché loro si possano salvare, anche perché il cavallo è troppo stanco per portarli entrambi in groppa. Angelus è pronto a morire gloriosamente, per salvarla, ma Darla non vuole.Ella fugge col cavallo, lasciando Angelus sperando che si salvi, e  proponendogli di rincontrarsi a Vienna. (ATS  The Trial Story)

1766:Angel e Darla si incontrano a Vienna, come stabilito in Francia…(ATS  The Trial Story, Heartthrob )

1767:Darla ed Angelus, insieme ad un'altra coppia di non morti innamorati, James ed Elizabeth, cacciano nel porto di Marsiglia. Cercano di sfuggire ancora da Holz, a cui è stata lasciata una traccia per via della distruzione della villa,ad opera di James ed Elizabeth,  di un conte da loro ucciso. Angelus e Darla raccontano all’altra coppia l’ultimo incontro col cacciatore di vampiri, avvenuto l’anno prima. Quando Elizabeth trova nella vetrina di un negozio un grazioso ciondolo a forma di cuore, James rompe la vetrina della bottega e lo ruba. La sua compagna promette che non se lo toglierà mai. Ma il furto di James  attira l'attenzione della polizia. Le due donne scappano verso il porto,e i due vampiri vengono circondati dagli uomini di Holtz. Angelus non esita a tradire Elisabeth e Darla per salvarsi la vita. I due vampiri fuggono. James giura che se Elisabeth si farà del male, Angelus la pagherà… In quelli stessi anni, Angelus vampirizza il puritano Penn, che si appresterà a uccidere tutta la sua famigli, apportando sulle loro guance un simbolo tipico del suo sire:una croce… (ATS “The Somnambulist,  “Heartthrob”)                

1771: Un gruppo di sacerdoti cattura a Roma Angelus e lo consegna ad Holz che lo punisce torturandolo per i crimini verso la sua famiglia.Ma all’arrivo di Darla e di un gruppo di vampiri, che uccidono i sacerdoti, Angelus e gli altri non morti fuggono ferendo ma non uccidendo Holtz. (ATS  Offspring)

1773 :il demone Sahjhan offre ad Holz di portarlo avanti nel tempo di 227 anni per vendicarsi definitivamente digli offre di portarlo nel futuro di 227 anni per vendicarsi una volta per tutti di Angelus e Darla. (ATS  Quickening).

1789 La rivoluzione francese infuria a Parigi. Claudine salva il suo osservatore, Jean, dal cadere da un antico palazzo. Lui, le da un compito: uccidere un vampiro, un tiranno aristocratico. La cacciatrice si rece nella dimora di quello, impalettandolo. Ma con sua sorpresa, l’aristocratico non finisce in polvere…sconvolta, la cacciatrice si reca dal suo osservatore.”Mi hai mentito!Io ti amavo e tu mi hai mentito!Bastardo!” grida la ragazza sbattendolo al moro. Ma lui risponde con un sogghigno che quell’uomo non era che uno sporco aristocratico che meritava di morire perché ostacolo alla rivoluzione.Lei lo accusa di averla trasformata in un assassina.Gli sputa sul viso e va via, distrutta per ciò che ha fatto. (TOTS, The  Innocent)

1813: Un elegante ballo si svolge in una casa nobile, in Inghilterra, nella città di  Somersetire. Elisabheth Weston, travestita da uomo, è la cacciatrice. Nella società del tempo, essere una donna toglieva molte libertà rispetto agli uomini.Sa che con l’identità di Edward Weston, nome di suo fratello nonché suo osservatore, sarà più facile compiere la sua missione.Al ballo, intrattiene una conversazione con una donna dai capelli fulvi, che si definisce ribelle. La cacciatrice, Elisabheth le chiede se è tanto ribelle da avere il coraggio di uscire con lui nella terrazza, luogo proibito alle coppie non sposate. La vampira acconsente, ignara della vera identità della cacciatrice, pensando a un buon pasto.Ma la cacciatrice la finisce con un paletto appena quella indossa il volto da caccia da vampira… (TOTS:Presuntion)

1838, notte di Natale: Un ragazzo corre spaventato per le vie addobbate di Dublino, in Irlanda. All’improvviso viene strattonato in un vicolo, e si trova faccia a faccia col volto da caccia di Angelus, con i capelli neri lunghi sulle spalle e i baffi. Daniel, il ragazzo, deve al vampiro dei soldi per debiti di gioco. Angelus sa che il ragazzo deve sposarsi la settimana successiva, ma lo morde, uccidendolo.Probabilmente la stessa notte, Angelus si trova in una casa nobile, e cerca di adescare una cameriera. Quella cerca di sottrarsi:non vuole perdere il posto di lavoro in quella casa, con un figlio da accudire. All’ennesima resistenza, Angelus la minaccia di fare una scenata, e di farle sicuramente perdere il posto.La donna acconsente tra le lacrima. Angelus scopre il volto da caccia, e la donna sussurra: “Signore…mio figlio…” e il vampiro risponde che sarà un ottimo dessert….(BTVS Amends).

1843:Il vampiro Luke si trova a Madrid, Spagna. La cacciatrice lo sorprende nel sonno...(BTVS:The Harvest)

1860:Penn ,Angelus  sono insieme a Londra. Angelus incontra la sua donna, Darla, in un vicolo, che le dice che ha una sorpresa, indicando una famiglia, tra cui tre sorelle. Una di loro si stringe le sorelle accanto e fugge via. Angelus trova quella ragazza pura e delicata, e Darla gli comunica la sua idea perversa…  La ragazza, Drusilla, si reca in convento, per confessarsi. Non si accorge che nel confessionale non c’è più il prete, perché ucciso da Angelus. La giovane chiede perdono per aver peccato: ha avuto un’altra visione futura. Angelus le risponde che Dio ha un progetto per tutte le sue creatura, me per lei un progetto ce l’ ha Satana…                                                                                                            Nel mentre, Angelus stermina tutta la sua famiglia, e la sera in cui  Drusilla si rifugia in convento per prendere i voti, la raggiunge, uccidendo tutti nel luogo sacro. Darla e Angelus, pur consci della sua insanità mentale, la torturano materialmente e psicologicamente, poi fanno sesso davanti a lei. Poi, Angelus si appresta a mordere la ragazza… ed ecco che Drusilla rinasce alla sua non morte…(BTVS  Lie to me,  Becoming part 1, ATS  Dear Boy)

1880: In un elegante casa Londinese, un giovane è nel salotto della sua elegante casa, e parla con sua madre. La donna è visibilmente malata, ma non se ne cura. Il giovane dice alla madre che lei è la donna della sua vita, e lei gli canta una ninna nanna.

Di sera, in una altra casa nobile, vediamo il giovane in questione chino su dei fogli. Indossa degli abiti chiari, in contrasto con quelli scuri ed eleganti degli altri nobiluomini. È William Shelby, definito William il sanguinario perché è terribile con le sue poesie.I capelli bruni scivolano sul suo viso inforcato in un paio di occhiali. Alza lo sguardo verso le scale, dalle quali sta scendendo una giovane donna bruna con un abito bianco.Si alza per avvicinarla, ma viene fermato da un gruppo di nobili che lo canzonano chiedendogli di recitare una delle sue poesie orribili. Dicono che preferirebbero essere trafitti da dei chiodi da rotaia (spike) che ascoltare le poesie di William il Sanguinario.La ragazza con l’abito bianco, Cecily, si allontana, ma William la raggiunge. Il giovane dichiara il suo amore alla giovane, confessandole che le sue poesie erano rivolte a lei. La ragazza risponde a Willliam che lui non è alla sua altezza, allontanandosi.                                                                                         

Intanto, in strada, Darla, Angelus e Drusilla riflettono sulla loro ultima vittima. Drusilla dice di sentirsi sazia e calda, ma pur sempre sola. Il vampiro le suggerisce di trovarsi un compagno, e lei risponde con aria sognante che vorrebbe un bel cavaliere per se stessa.Ma all’improvviso, un giovane si scontra con i tre, gridando di fare attenzione. Drusilla aggiunge poi:”Oh potrei accontentarmi del primo stupido che mi capita a tiro…” dice la vampiressa seguendo l’uomo.Lo trova seduto in un fienile, che piange.Lui la scambia per una borseggiatrice, ma lei gli assicura che non vuole il suo denaro.Si trasforma in vampiro, sotto lo sguardo per niente spaventato di William… William entra far parte della famiglia dei vampiri.  Il giorno dopo, William si reca con Dru nella propria casa, dove la madre di lui li sorprende nel baciarsi. William le dice che Dru gli ha donato nuova vita, e ora lui farà lo stesso con lei, Anna Shelby. William vampirizza sua madre, ma la donna è cambiata: non è più dolce ed affettuosa con William, ma invece lo insulta, definendolo mammone e codardo. William disperato  la impaletta… Quella stessa notte, Drusilla porta William al Royal London Hotel.Si baciano, e lei gli dice che questa è la  camera di una donna uccisa da Angelus. William chiede chi sia Angelus, ma si zittisce quando lo percepisce. Drusilla chiede di Darla, ma il vampiro risponde che lei è col Maestro perché hanno litigato.  Dru chiede ad Angelus se è arrabbiato con lei, e il vampiro per risposta porta la mano di William alla luce del sole…Angelus dice che sarà divertente avere attorno un uomo, altre che solo donne…  Angelus chiede al giovane childe se si sente diverso, e lui per tutta risposta allunga la mano sotto il sole…Angelus dice a William che sono destinati ad essere ottimi amici…

 William e Angelus sono su una carrozza, e ridono per aver ucciso due novelli sposini… il gran Sire chiede a William cosa pensa di Drusilla, e lui risponde che lei è quella che lo ha fatto… è il suo destino..Angelus sorride sadico e gli dice di andare a cacciare e tornare prima del sorgere del sole… Al suo ritorno, William trova Angelus e Drusilla che fanno sesso. Indignato, il giovane vampiro si scaglia contro Angelus, ma lui è più veloce, e lo fa sbattere contro il muro.Gli dice che può avere ciò che desidera, ma niente sarà suo per sempre. William nega, dice che lui e Drusilla si appartengono a vicenda…                                                                     

Nello stesso anno, i vampiri, nello Yorkshire, sono costretti a nascondersi perché i crimini di William attirano l’attenzione della popolazione inferocita.Il più giovane dei quattro dice di aver cambiato nome:lui ora è Spike.       Angelus, furioso per il doversi nascondere, gli dice che a dargli una lezione  ci penserà la cacciatrice…(BTVS. “Fool for Love”, “Lies my parents told me”; ATS” Darla”, “Destiny”)

1891: Una nativa americana viaggia su un cavallo bruno, diretta verso la Bocca dell’Inferno. Naayee Neizghani, è la cacciatrice. Il suo nome significa assassina di mostri. Lungo la strada non vede che cadaveri. Si fa strada in una città fantasma, ed entra in un bar pieno di vampiri.    “Sto cercando un vampiro” dice. Il barista, col volto da caccia, risponde sarcasticamente che qui non ce ne sono….Un gruppo di clienti l’attacca, e lei li uccide rapidamente. “Sai chi sono” dice al barman. Chiede dove sia To, la vampira, colei che ha ucciso il suo osservatore. Anche To è una meticcia, come Naayee.La non morta accoltella la cacciatrice, che con un colpo impaletta la vampira.L’ assassina di mostri sale sul suo cavallo, morendo dinnanzi al tramonto.(TOTS “The Glittering World”)

1894:Angelus e Spike sono bloccati in una prigione a Roma, incatenati. Un emissario dell’immortale, (“Più disgustoso e cattivo demone mai stato vomitato “con inoltre un gran ascendente sulle donne), il chiede scusa per averli catturarti e li prega di lasciare Roma.Angelus si rifiuta e torna in Hotel da Darla, ma la trova nuda e quasi svenuta sul letto. Angel la bacia e capisce che è stata con l’immortale. Fa l’ingresso nella stanza anche Dru, che chiede se sia il momento di cavalcare ancora. “Figlio di puttana!” esclama Spike ”Dru! Hai..Hai lasciato che  ti toccasse?”.Angelus è indignato. L’Immortale li ha fatti imprigionare per violare le loro donne una dopo l’altra. Darla obbietta che non le ha violate, e di certo non una dopo l’altra…Angelus protesta:a loro due non l’ hanno mai lasciato fare… (ATS: “The girl in question”)

1898:Darla porta Angelus nella loro casa, in Romania, a Borsa. Ridono e scherzano, lui è bendato.Darla dice che ha una sorpresa per lui.Infatti vicino al camino, c’è una ragazza, con le mani legate e la bocca tappata da un fazzoletto. La ragazza piange, Angelus si trasforma e la uccide. La ragazza era sciocca, come afferma Darla, ma la preferita del suo clan. E la tribù dei Calderash manda una maledizione ad Angelus:un’anima! Solo un attimo di vera felicità potrà scacciare la maledizione. Ma come potrà essere felice, con i rimorsi dei crimini commessi? Quando Darla torna a casa, Angelus è in un cantuccio che piange…Darla capisce tutto, graffiandogli il viso dice:”Un’anima…ti hanno dato…una sporca anima!”.Lei lo caccia di casa, minacciandolo con un paletto… Mentre Angelus vaga per i monti della Romania, Darla Dru e Spike si recano dal capo tribù dei Calderash, chiedendo di restituirgli il suo Angelus.Questo è il patto:la salvezza della sua famigli contro la fine della maledizione di Angelus. Ma intanto Spike ha già ucciso tutti nel carrozzone, e Darla non può fare più nulla,e Angelus inizia la sua disperata trasformazione in Angel…(BTVS “Becoming part I”; ATS “ Five by five”  “Darla”).

Fine ‘800: Richard Wilkeins si reca sulla bocca dell’inferno, dove un prete gli narra la storia della cacciatrice Naayèè e dei vampiri… Richard Wilkeins decide di fondare una città proprio lì, per offrire gli abitanti in pasto ai demoni, in previsione della sua futura ascensione. La chiamerà Happydale,diceal prete, o Sunniacres… che ne dice del nome Sunnidale? (BTVS: “Anemies” TOFT: “The glittering world”).

1990: Tra I fuochi della rivolta dei Boxer in Cina, un vampiro e una cacciatrice combattono furiosamente. È Spike quello che schiva i colpi di spada di Xin Rong, acquisendo la cicatrice sul sopracciglio La cacciatrice si china per afferrare un paletto, e Spike ne approfitta:la morde, uccidendola.La caccitrice sussurra, prima di morire: “Di a mia madre..che mi dispiace”. Il vampiro risponde gettandola a terra: “Scusa amore..non parlo cinese”.                                                       Drusilla raggiunge il suo compagno, complimentandosi con lui.Spike le comunica che il sangue di una cacciatrice è come un afrodisiaco…Darla ed Angel si incontrano;lui è sporco e affaticato;lei, inorridita, sa che il suo ormai ex compagno si nutre di topi…Angel le chiede una seconda occasione, e cerca di convincerla con un bacio…Il vampiro cerca Darla in un vicolo, dove trova invece un gruppo di missionari:due adulti e due bambini. Il vampiro salva la famigli da un uomo armato, e raggiunge Darla prima che possa divorarsi la famiglia.                                         

Per strada, i due incontrano Spike e Drusilla. La vampira è orgogliosa del suo uomo, perché ha ucciso una cacciatrice. Angel si congratula, E Spike scambia il suo disgusto per gelosia,Drusilla sente paura nell’aria. Angel mente, dicendo che è la gente intorno a loro, ma la vampira bionda sa che quello spaventato è proprio lui…

Spike  Dru incontrano il nonno di Xing rong, la cacciatrice:egli giura vendetta.I fratelli di Xing Rong si occuperanno di vendicare la ragazza.

Intanto, Darla e Angelus discutono:lei si è accorta che il vampiro uccide solo stupratori e assassini.                                                                                               Darla gli offre un opportunità:mangiare il figlio dei missionari.Il vampiro non può e fugge dalla finestra, iniziando il suo penoso cammino verso la redenzione… (BTVS:”School Hard”, “Fool for Love”; ATS:”Darla”; S&D:Prologo)

Inizi del ‘900: Darla ed Angel si incontrano brevemente a Budapest. In quel periodo avrebbe dovuto incontrare Penn in Italia, invece parte per gli Stati Uniti. (BTVS “Angel” ATS “The sonnambulist”)

1902:Angel, vestito da barbone,  si trova in un campo per immigrati a New York, ad Ellis Island.. (ATS: “Orpheus”)

1905:Anyanka e la sua collega demone della vendetta si trovano a San Pietro Burgo, in Russia, dove cenano ad un tavolo pieno di cadaveri di studenti. Fuori infuria la rivoluzione; Anyanka e l’amica conversano:Halfreck propone ad Anyanka di fare lanciarsi alla scoperta del mondo, ma quella rifiuta:lei è votata per la vendetta. ‘Io’dice "sono la vendetta…" (BTVS “Selfless”)

1908:Penn fa stragi di sangue a Boston(“ATS:”The sonnambulist”)

1914: Anyanka trasforma Steward Burns, un donnaiolo, in un demone per via del desiderio di una ragazza, a Chicago South Side. (BTVS:”Hell’ s Bells”)

1924: Angel si trova fuori da un pub di Chicago, su una panchina. Lì salva un cucciolo da una macchina: la padrona esce dal pub e lo ringrazia.  (ATS: “Orpheus”)

1929:Penn si macchia di molti delitti a Los Angeles;vive al Regents Gardens Hotel (ATS: “The sonnambulist”)

Anni ‘30: Angel è in Missuri (USA) durante la Depressione (ATS:City of )

1935: Spike e Drusilla sono a Chicago, nell’Illinois.(USA).In città c’è la Fiera Mondiale.Lì uno scienziato, IL PROFESSOR Barron, mostra akl pubblico la sua invenzione:un generatore che preleva energia da un universo parallelo.Mettendo in moto l’invenzione, risveglia amtichi dei che vogliono conquieìstare la terra.In tanto, i fratelli di Xing Rong hanno trovato Spike e Drusilla  e vogliono ucciderli.I vampiro si rifugiano nello stend del professore, dove giurano fedeltà al demone divino in cambio di aiuto.Il demone uccide i nemici di Spike e Drusilla, che lo colpiscono a tradimento.I vampiri, prima di partire, decidono di vampirizzare lo scienziato…(S&D:All’s fair)

 1938: La giovane  cacciatrice Anni Sonnenlblume vive nel pieno del fenomeno dell’olocausto.Lei vive però la situazione come ariana, a Norimberga, in Germania,  e se sa che è sbagliato il razzismo, si adegua alla società.Ma il suo osservatore, un uomo paralitico, che le dice che il male la circonda, e non è costituito solo dai vampiri… Sonneblume prendere una decisione:combattere gli ariani allo stesso livello dei vampiri… (TOTS Sonnenblume)

1947: Angel e Spike si incontrano in  un sottomarino tedesco, nell’Oceano Atlantico.Il naviglio viene invaso da un gruppo di vampiri. Angel è costretto a vampirizzare il guidatore, Lawson,pur sapendo che la sua anima non gli darà pace,  perché l’uomo l’unico in grado di riportare il sottomarino in superficie…(ATS” Why we fight”)

Anni ’50: Spike e Drusilla sono in Italia. (ATS“The girl in question”)

1952: Angel vive all’ Hotel Hyperion,a Los Angeles, taciturno e solitario;  ha smesso gli abiti scuri, e si è tagliato i capelli. All’ hotel fa conoscenza di una ragazza, Judy, una  ragazzache è ricercata per aver rubato una borsa di denaro dal suo posto di lavoro, licenziata perché meticcia. Angel all’inizio si rifiuterà di aiutarla, ma poi acconsentirà. Quando la ragazza viene trovata, accusa prontamente il vampiro; la gente, influenzata da un demone che si nutre di paranoia, fa impiccare Angel nella hall dell’albergo. Quando la gente si allontana, Angel scende dal cappio: lui non ha bisogno di respirare, quindi l’impiccagione non è mortale per lui. Judy è intanto fuggita, pentita per quello che ha fatto.combatte contro il demone, che però non riesce ad uccidere.(ATS “Are you now or have you ever been?”).

1955: Nasce ad Harlem, New York, una futura caccitrice: Nikky (TOTS “Nikky goes down”; BTVS: “Fool for love”, ”First date” “Lies my parents told me”).

Anni 60’: Angel si trova in un ristorante, accanto ad un juke box. Un uomo entra, minacciando il cassiere con una pistola. L’uomo si rifiuta di consegnare l’incasso e viene sparato. Il vampiro corre ad aiutare il cassiere, che gli muore tra le braccia. Angel fa per allontanarsi, ma poi si nutre dell’uomo.(ATS:Orpheus)

1963: Penn torna a far danni a Los Angeles, ed allogia al Cloverwood Apartments (ATS: “The somnambulist”)

1968: La sera del mitico concerto, Spike è a Woodstock, nell’ Illinois. Morde un Hippie o strafatto di droghe,e osserva stupito per tutta la sera “La sua mano muoversi”, come afferma lui stesso. (BTVS:School Hard).

1973:Nikky ha una relazione con un poliziotto, Lì. Egli muore durante una  traffici illegali a NY; ma il traffico illegale non è di droghe ma di demoni, ad opera del vampiro chiamato Le Blank. Soffreva di vertigini, ed adora Malcom X e le collane di perle. Nello stesso anno, da Alla luce un maschio:Robin Wood. (TOTS: “Nikky goes down”).

1976:il Maestro si trova a Sunnidale per aprire la bocca dell'inferno.Ma qualcosa va storto:un terremoto fa sprofondare la chiesa all'interno del quale si trovava l'antico  vampiro.(BTVS:The harvest)

1977: In una notte piovosa, al Central Park di New York, Nikky Wood combatte contro un vampiro:  vestito da punk, abiti neri, biondo ossigenato… è Spike! Il vampiro indossa il volto da caccia. È vicino all’uccidere con un morso la caccitrice, ma il piccolo Robin, nascosto dietro una panchina, fa cadere un bidone di metallo,e il vampiro si distrae. Dice alla caccitrice che si rivedranno.La donna si avvicina a suo figlio, e gli raccomanda di andare dall’osservatore, Bernard Crowley, sapendo che solo lui, se lei morisse, potrebbe accudire suo figlio. Quella stessa sera, Spike e Nikky combattono ancora, nella metropolitana: è un combattimento corpo a corpo,e Spike ne esce vincitore, portandosi via come trofeo lo spolverino di Nikky Wood… (BTVS:”Fool for love” “Lies my parents told me”)

Anni 80’: Angel si ciba di ratti…(ATS:Orpheus)

1981, 19 Gennaio: Nacsce Buffy Summers da Joice e Hank Summers a L.A.  (BTVS)

1987:Nasce virtualmente Dawn summers a Los Angeles. (BTVS: “the weight of the world”)

1989:Buffy e sua cugina Celia giocano, nelle loro case di Los Angeles, a Super Bimba (Buffy) e  al salvataggio di una bambina investita da un valanga, Celia. La cuginetta della futura caccitrice viene uccisa sotto gli occhi di Buffy dal demone Kindestood (Il cui nome significa morte dei bambini). (BTVS:”Killed by death”)

1996:Angel vaga per le strade della Grande mela, cibandosi di ratti. Incontra il Cantastorie, che lo definisce un puzzolente vampiro decaduto.Gli dice che può ancora fare del bene: vada a Los Angeles, a cercare la cacciatrice.                                                                                                                  Il vampiro è in un auto, e attraverso i finestrini spia la caccitrice uscire dalla Emery School di LA. Il vampiro osserva l’incontro tra Buffy e il suo osservatore, Merrick Jamison-Smythe, che le illustra la sua missione.

Angel torna a New York: vuole che il cantastorie gli insegni a cambiare vita…

 La prima volta che la caccitrice vede un vampiro, Buffy  si illude che si tratti solo di effetti speciali, e quando affronta il suo primo nemico al primo colpo manca il cuore:ma non sbaglierà mai più. Buffy si trova suo malgrado ad assistere ai litigi dei futuri divorziandi, cioè i suoi genitori. Quando Buffy prova a parlare alla madre di vampiri e demoni, viene spedita in un istituti psichiatrico, da cui esce solo dopo aver smesso di parlare dei suoi doveri da caccitrice. L’osservatore di Buffy viene ucciso, la caccitrice lo vendica con l’IUTO DI  Pike.viene però  espulsa dalla Emery per aver bruciato la palestra. Buffy intanto, continua la caccia notturna col supporto di Pike.Dei vampiri la portano sulle tracce di qualcosa di losco a Las vegas. Pike e Buffy partono poer la città dei casinò, dove lavorano  come copertura.Buffy scopre che a capo del casinò Golden Touch ci sono 2 gemelli siamesi, uno vampiro e l’altra no.Nello stesso casinò viene assunto Angel, che la segue in silenzio. Buffy e Pike riescono a sgominare il duo, ma rischiando la vita del ragazzo. Pike la riporta ad LA e decide di partire per sempre.Buffy e sua madre, dopo il divorzio, decidono di trasferirsi a Sunnidale…  

Nello stesso anno, Lorne scappa dalla sua dimensione, Pylea, finendo a Los Angeles. Mentre Fred Burkle vine spedita dal suo professore a Pylea...

   (BTVS:”Whelcome to the hell mouth”, “The harvest”, “Becoming Part 1”,”Normal again”; BTVS)

1997: Buffy the vampire slayer season 1

Note temporali:Spike e Drusilla sono a Praga. I due vengono catturati:spike impalettatato e Drusilla rapita. Per fortuna, chi ha colpito Spike ha mancato il cuore. Deve salvare la sua donna, ora. Dru è in una cella, su una sedia piena di punte di ferro. Il suo carceriere le dice che lei è solo male, e si nutre di esso.Spike irrompe e Salva Drusilla…La coppia decide di cercare una cura per la debolezza di Dru: potrebbero partire per Sunnidale…(BTVS:”School Hard” TOTV:”The problems with vampires”)

1998:Buffy the vampire slayer season two.

1998: Buffy the vampire slayer season three                                                                                          Note temporali: Spike e Dru si trovano in sud america. Lei tradisce Spike con un demone del caos. In verità, la rottura tra i due è causata dall’ossessione del vampiro per la caccitrice… (BTVS: “Lover’s walk”, “Fool for Love”)

 

1999: Buffy the vampire slayer season 4 / Angel the series season 1 

 2000: Buffy the vampire slayer season 5 / Angel the series season 2:

2001:Buffy the vampire slayer season 6 / Angel the series season 3

2002:Buffy the vampire slayer season 7 / Angel the series season 4

2003:Angel the series season 5

(SPOILER)

Note temporali:Giles istruisce le nuove cacciatrici. Xander è in Africa. Willow  e Kennedy sono  in sud America, in Brasile. Buffy vive a Roma con Dawn e Andrew. Il ragazzo studia per diventare osservatore e riscuote un certo successo tra le ragazze…. Dawn frequenta una scuola italiana e Buffy esce con L’Immortale,  una vecchia conoscenza di Spike ed Angel, di cui a detta di Andrew è innamorata. Buffy non sa che Spike è vivo, e non si fida di Angel perché è a capo della WF&H.

PS:In arrivo in America il fumetto con l’ottava stagione di Buffy